5X1000
Firma la tua dichiarazione d’amore.
Codice fiscale: 80121770152
DA OLTRE 70 ANNI
Ci battiamo per salvare la vita degli animali e difenderli dalla violenza e dallo sfruttamento, senza ricevere finanziamenti governativi ma solo con l’aiuto di chi come te vuole cambiare la loro vita. Questa è la ragione che ha portato la Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC), circa 10 anni fa, ad aggiungere due parole chiave al suo storico nome nato nel 1950: Animal Protection, dando così origine a una sigla che significa “battersi per la tutela di ogni singolo animale”, indipendentemente dalla specie.
CON IL TUO 5X1000 PUOI
GARANTIRE
cure mediche, cibo e assistenza a tutti gli animali abbandonati e maltrattati.
COSTRUIRE
nuovi rifugi, centri di accoglienza e oasi per animali condannati a morire.
SOCCORRERE
gli animali in caso di emergenze e calamità naturali.
51.827
Animali accuditi nell’ultimo anno
38.945
Animali soccorsi nell’ultimo anno
12.328
Animali a cui abbiamo donato una casa
489
Azioni legali a favore dei diritti degli animali
DONARE È SEMPLICISSIMO
Nel modulo per la dichiarazione dei redditi (CU ex CUD, 730 e Modello Redditi ex Unico) inserisci la tua firma e il codice fiscale di Lega Nazionale per la Difesa del Cane nel riquadro Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…
COPIA IL CF: 80121770152


VUOI RICEVERE UN PROMEMORIA?
INVIATI UN SMS PER DESTINARE IL 5×1000 A LNDC:
NESSUN COSTO
Il 5 x mille non è una tassa in più, non ti costa nulla, non è alternativo all’8 x mille.
SEI TU CHE SCEGLI
È una quota delle tasse che lo Stato destina all’Ente da te prescelto.
SERVE A SOSTENERCI
È un modo per sostenere le attività di Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
QUANDO?
Ecco tutte le scadenze per la dichiarazione dei redditi 2021
30 Marzo
Per chi ha soltanto il modello CU (Ex CUD).
30 Settembre
Per chi presenta il modello al CAF o altro intermediario autorizzato o chi utilizza il 730 precompilato 2021.
30 Novembre
Per chi presenta il Modello Redditi PF (ex Unico).
INVIA UNA EMAIL AL COMMERCIALISTA CON IL NOSTRO CODICE FISCALE.
TESTIMONIANZE
Emozionati con le storie di chi ha già scelto di adottare un animale
LILOU
…
A Lilou era stato diagnosticato un osteosarcoma alla zampa. Noi di LNDC Animal Protection siamo intervenuti sostenendo economicamente una parte importante delle spese medico veterinarie per consentire a Lilou di stare finalmente bene e di continuare ad essere felice insieme al suo umano speciale.
EMA
…
La piccola e dolce Ema aveva un brutto tumore della pelle. LNDC Animal Protection è intervenuta per aiutare Ema e la sua compagna di vita umana nel sostenere le spese per l’acquisto dei farmaci necessari a tenere sotto controllo il tumore.
PACO
…
Paco è rimasto paralizzato per colpa di una displasia congenita grave ad entrambe le anche. Siamo intervenuti immediatamente e abbiamo chiamato la clinica veterinaria che avrebbe dovuto operarlo, fissato l’appuntamento e predisposto tutto per l’operazione e per tutte le visite di controllo a seguire.
LILOU
A Lilou era stato diagnosticato un osteosarcoma alla zampa. Davvero una notizia sconvolgente per lei e per il suo compagno di vita. Da quel giorno, per poter migliorare, Lilou avrebbe dovuto affrontare un percorso molto costoso fatto di chemio e radioterapia per ridurre e tenere sotto controllo il tumore. Ed è qui che siamo intervenuti noi di LNDC Animal Protection, sostenendo economicamente una parte importante delle spese medico veterinarie per consentire a Lilou di stare finalmente bene e di continuare ad essere felice insieme al suo umano speciale.
EMA
La piccola e dolce Ema aveva un brutto tumore della pelle, una malattia che la costringeva a doversi recare molto spesso dal veterinario, fare analisi di controllo e prendere farmaci molto costosi per tenere a bada quel brutto male. LNDC Animal Protection è intervenuta per aiutare Ema e la sua compagna di vita umana nel sostenere le spese per l’acquisto dei farmaci necessari a tenere sotto controllo il tumore. I volontari hanno seguito da vicino Ema e la sua compagna per dare loro il supporto, l’affetto e l’aiuto di cui avevano bisogno.
PACO
Appena prima di compiere un anno, Paco è rimasto paralizzato per colpa di una displasia congenita grave ad entrambe le anche. La sua famiglia non era in grado di sostenere un esborso economico tale da potersi permettere gli interventi chirurgici necessari a rimetterlo in piedi. Ci ha subito chiamati per chiederci aiuto e così siamo intervenuti immediatamente. Abbiamo chiamato la clinica veterinaria che avrebbe dovuto operarlo, fissato l’appuntamento e predisposto tutto – sia organizzativamente, sia economicamente – per l’operazione e per tutte le visite di controllo a seguire. I volontari sono andati a trovarlo in clinica per assicurarsi delle sue condizioni e poi, quando è tornato a casa, hanno seguito il suo processo di guarigione e continueranno a farlo.
Bilancio Sociale
Ogni giorno, lottiamo per garantire a tutti gli animali il diritto alla vita, alle cure, alla libertà e alla dignità. Non esistono distinzioni quando si parla di maltrattamento e ingiustizia: ognuno merita di essere salvato. Grazie a coloro che ci hanno sostenuto e a chi ci sosterrà!
Scopri cosa abbiamo potuto fare con il tuo aiuto.